martedì 23 giugno 2009
Il Polisarioa approfitta del vicolo cieco della cartella del Sahara per versare nel traffico degli esseri umani (membro del CORCAS)
Il Polisarioa approfitta del vicolo cieco della cartella del Sahara per versare nel traffico degli esseri umani (membro del CORCAS)
03/06/2009
Moulay Ahmed Mghizlate, membro del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), ha indicato, martedì a Ginevra nel quadro dell'11esima sessione del Consiglio dei diritti dell'Uomo (CDH), che il polisario approfitta dell vicolo cieco che conosce la cartella del Sahara per versare nel traffico degli esseri umani.
Intervenendo allora di un panel sul tema: " la crisi economica globale ed il suo impatto: implicazioni sull'emigrazione e lo sviluppo" , il sig. Mghizlate ha rilevato che gli immigrati clandestini non sono soltanto vittime della crisi economica mondiale, ma anche di settori che beneficiano dell'appoggio di gruppi separatista, al modo del polisario.
Questi movimenti, hanno dice, incoraggiano tali fenomeni per arricchirsi come il fatto il polisario, che approfitta anche del vicolo cieco che conosce attualmente la cartella del Sahara per fungere da settore di traffico degli esseri umani.
Citando, in questo contesto, le relazioni di molti specialisti, il sig. Mghizlate ha segnalato che la deriva del polisario verso i settori d'immigrazione clandestina non fa che peggiorare, che dà l'allarme allo stesso tempo, la Comunità internazionale sul rischio che rappresenta questo fenomeno sulla stabilità della regione e sull'insieme della circonferenza euro-mediterranea.
Il Sig. Mghizlate partecipa ai lavori dell'11esima sessione del Consiglio dei diritti dell'Uomo, che continuerà fino al 18 correndo.
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
Iscriviti a:
Post (Atom)